Atletica

Le finali regionali di atletica a Saronno

Nadia Cinco: "Un fine settimana di sport e socialità, oltre i risultati."

Le finali regionali di atletica a Saronno

Le finali regionali dei Campionati di società per le categorie Ragazzi e Cadetti si sono svolte al Colombo Ginaetti, a Saronno, in un evento che ha visto la partecipazione di 69 squadre, tra atleti, dirigenti e familiari.

Un evento di grande richiamo

La manifestazione, organizzata dalla Osa Saronno Libertas, ha trasformato la città in un vivace palcoscenico per l’atletica giovanile lombarda. Nonostante le temperature elevate, il pubblico e i volontari hanno contribuito a rendere l’evento un successo, dimostrando l’attrattiva della città per le competizioni sportive.

La soddisfazione della presidente

Nadia Cinco, presidente della Osa, ha commentato con entusiasmo:

“Siamo molto soddisfatti di questo evento. Nonostante il caldo infernale siamo riusciti, grazie a tutti i nostri volontari e ai giudici di campo, che ringraziamo, a gestire al meglio le tante gare e i tantissimi ragazzi che sono venuti a Saronno, a testimonianza di quanto l’atletica sia sempre più popolare tra i giovanissimi e di quanto la nostra città e il nostro impianto possano essere attrattivi a livello regionale, non solo per le gare indoor grazie alla pista coperta della Dozio.”

I risultati degli atleti Osa

Tre le squadre Osa in gara, con le Ragazze che purtroppo non sono riuscite a qualificarsi per le gare finali. Gli atleti Ragazzi hanno conquistato l’ottavo posto, totalizzando 218 punti. Tra i risultati di spicco, Matteo Sozzi ha vinto nei 2 km di marcia con un tempo di 10:49.68, e Valentino Ganzer ha ottenuto il secondo posto nel salto in lungo con 4,81 metri. Buone prestazioni anche per Lorenzo Fiore, 5° nel Vortex, e per Matteo Sozzi, 7° nei 1000 metri di marcia.

Per quanto riguarda i Cadetti, anche loro si sono classificati ottavi con 379,5 punti, partecipando a 13 gare. Giovanni Clerici ha ottenuto un ottimo 2° posto nel lungo con 5,97 metri, mentre Enea Lazzaroni e Giovanni Robbiati hanno rispettivamente conquistato il 4° e il 5° posto nelle loro specialità.

Infine, le Cadette hanno chiuso al 14° posto con 330,5 punti, evidenziando il 1° posto di Sophia Gissi nel disco (25,89 metri) e buone prestazioni di Anna Bernasconi e Beatrice Borsani.

“Ma al di là dei risultati è stato davvero un bel fine settimana di sport all’insegna dell’agonismo, della socialità e della fratellanza, aspetti meritori che siamo molto felici di aver potuto vedere a Saronno sul nostro campo. Un grande grazie a chi ha reso tutto questo possibile!”