Ceriano laghetto

Il successo di «Drèe al cerv» e il nuovo murale per il paese

Due giorni di festa che hanno coinvolto la comunità, lasciando un segno indelebile.

Il successo di «Drèe al cerv» e il nuovo murale per il paese

Si è svolta a Ceriano Laghetto una memorabile seconda edizione dell’evento “Drèe al cerv”.

Affluenza record per la manifestazione

Un flusso incessante di visitatori ha caratterizzato la manifestazione, che si è svolta dal sabato pomeriggio fino a notte fonda e ha proseguito anche la domenica a pranzo. Nonostante il caldo intenso, i partecipanti, di tutte le età, hanno affollato l’area feste di via I Maggio, grazie anche ai vaporizzatori d’acqua messi a disposizione dall’organizzazione.

«La nuova area feste si è dimostrata adatta ad accogliere un numero crescente di visitatori, che hanno potuto mangiare, ballare e divertirsi nel piccolo luna park allestito per l’occasione. Oltre mille persone hanno partecipato solo nella serata di sabato. Tutto si è svolto in sicurezza, grazie all’impegno della Polizia locale», spiegano gli organizzatori.

Un tributo a Gianmario Longoni

Durante la serata di sabato, i volontari della Pro Loco hanno reso omaggio a Gianmario Longoni, il presidente scomparso, sottolineando come il suo sogno di un’area feste adeguata sia stato finalmente realizzato, esprimendo gratitudine per la sua visione.

Arte e comunità: il nuovo murale

Il collettivo artistico WeRunTheStreets ha realizzato un grande murale che simboleggia il superamento di barriere. L’opera, situata sulla parete nord del muro che un tempo ospitava un passaggio a livello, ritrae un treno che rompe simbolicamente il muro, restituendo al panorama il suo spazio.

Il murale, dai colori vivaci, veicola un messaggio importante: l’arte ha il potere di abbattere le barriere e riportare alla comunità il ricordo di un passato.

«Sono stati due giorni emozionanti e coinvolgenti, con un grande successo tra i partecipanti», ha dichiarato l’assessore agli Eventi Thomas Nisi. «Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, dai volontari della Pro Loco e C-Lake Crew, alle band, agli artisti di WeRunTheStreets, e a tutti i partecipanti che hanno reso indimenticabile questa iniziativa. L’area feste è pronta a riaccogliervi questo weekend per la festa della Pro Loco e ci ritroveremo tutti in occasione della Notte Bianca il prossimo 4 luglio».