Circolazione ripristinata

Ripristinata la circolazione sulla tratta Busto Arsizio-Malpensa dopo tentato furto

Dopo un tentativo di furto di cavi di rame a Sacconago, le linee ferroviarie tornano alla normalità.

Ripristinata la circolazione sulla tratta Busto Arsizio-Malpensa dopo tentato furto

Dalla mattinata di oggi, venerdì 26 giugno, è tornata regolare la circolazione sulle tratte Busto Arsizio – Malpensa/Gallarate e Busto Arsizio – Novara. Le linee erano state interrotte il giorno precedente a causa di un tentato furto di cavi di rame avvenuto a Sacconago.

Interventi per la riparazione

I tecnici di FERROVIENORD, che erano già intervenuti nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25, hanno completato le operazioni necessarie per riparare i danni consistenti causati dal furto. I cavi tranciati erano parte del sistema di controllo del traffico sulle due linee.

Le prime riparazioni avevano consentito la ripresa della circolazione su binario unico dalle 11.40 di ieri, giovedì 25 giugno, sulla tratta Busto Arsizio – Malpensa/Gallarate.