Un risultato eccezionale quello ottenuto a Cervia, sede dei Campionati italiani di Danze standard. A distinguersi sono stati il ballerino di Saronno Marco Pisciotta e la sua partner Silvia Mutti, che hanno realizzato una performance straordinaria, conquistando la medaglia d’oro nella categoria di classe A, battendo 12 coppie in gara. Il talento di Pisciotta e Mutti si è ulteriormente messo in evidenza nella categoria «Open» delle classi AS, dove hanno ottenuto un notevole quarto posto su 48 coppie agguerrite.
Il trionfo di Marco e Silvia
Questo doppio successo segna il culmine di una stagione intensa, raggiunto grazie a una preparazione scrupolosa e a una determinazione incrollabile. «Abbiamo lavorato duramente e ora siamo in cima», ha commentato con orgoglio Marco Pisciotta, visibilmente soddisfatto della propria esibizione. «È un traguardo incredibile, frutto di un percorso di crescita costante e di un solido sostegno. Desideriamo ringraziare in particolare i nostri maestri, Alberto Belometti e Barbara Pini della scuola “Belometti World Dance” di Cossirano, pluricampioni del mondo e punti di riferimento per noi. Grazie per aver creduto in noi e per averci guidato con professionalità, permettendoci di perfezionare la nostra tecnica e di raggiungere tali livelli». Un pensiero speciale va anche a tutti gli amici e i sostenitori che ci hanno motivato. Per Marco Pisciotta, maestro della scuola di ballo «Freedom» di Cermenate, la sfida continua: a partire da settembre, la scuola riaprirà con nuovi corsi di ballo liscio e da sala.