Sport

Le ragazze della Salus vincono il titolo provinciale

Nella finale di Monza, la squadra di Gerenzano ha superato con un netto 3-0 il Sg Olgiate Molgora.

Le ragazze della Salus vincono il titolo provinciale

Un trionfo per il calcio femminile della Salus: le ragazze della formazione «Allieve calcio a 7» sono state ufficialmente incoronate campionesse, conquistando con merito il titolo nel Campionato provinciale primaverile di Milano.

La finale a Monza

Nel match decisivo svoltosi a Monza, la squadra ha dominato le avversarie del Sg Olgiate Molgora, chiudendo la partita con un convincente 3-0. Fin dai primi minuti, il divario tra le due formazioni è stato evidente, e il punteggio finale avrebbe potuto essere ancora più ampio. Le giovani atlete hanno dato prova di un gioco spettacolare, gestendo la gara con grande maturità e sostenute dal caloroso incitamento di un pubblico di genitori entusiasti. Il successo è da attribuire non solo alle giocatrici, ma anche all’eccellente staff tecnico, composto da Davide Moro, Alessio Moro, Alessandro Unghero, responsabile del settore calcio Salus, e Massimo Bonzini, dirigente. Le reti che hanno deciso l’incontro portano la firma di Sofia Scibilia, autrice di una doppietta, e Angelica Marelli. La rosa delle nuove campionesse provinciali include: Anna Ambrosini, Rachel Arthur, Emma Bonatti, Miriam Calabrò, Giulia Floro, Gaia Fusetti, Serita Hasi, Angelica Marelli, Gaia Mauro, Viola Moroni, Sofia Scibilia e Maila Sforte.

Le parole del presidente

Il presidente Pasqualino Marinaro esprime la sua soddisfazione: «Tutta la polisportiva Asd Salus festeggia con orgoglio questo grande traguardo ed è già impegnata nella programmazione per la prossima stagione, durante la quale ci aspettiamo un ulteriore salto di qualità per il settore calcio femminile e maschile».