Dal 28 giugno al 31 agosto, il grande schermo all’aperto torna a illuminare Casa Morandi.
Riparte il “Cinema sotto le stelle”
Per l’estate 2026, Saronno si prepara a uno degli eventi più attesi: il “Cinema sotto le stelle”. Questa rassegna cinematografica all’aperto, promossa dal Comune, avrà luogo nel suggestivo cortile di Casa Morandi, in viale Santuario 2, dal 28 giugno al 31 agosto.
Come confermato dagli organizzatori, l’iniziativa fa parte del cartellone di Saronno Estate 2026 e offrirà un programma variegato di proiezioni, spaziando tra film italiani, europei e internazionali, permettendo al pubblico di vivere l’emozione del grande schermo in un’atmosfera unica.
Le proiezioni inizieranno alle 21.30 nei mesi di giugno e luglio, mentre in agosto l’orario sarà anticipato alle 21.15.
“Una tradizione estiva”
L’assessora alla Cultura Maria Cornelia Proserpio sottolinea l’importanza dell’evento:
“Cinema sotto le stelle è ormai una tradizione dell’estate saronnese e un’opportunità preziosa per vivere la cultura anche nei mesi più caldi. Il cortile di Casa Morandi si conferma un luogo ideale per momenti di aggregazione, offrendo ai cittadini la possibilità di assistere a film di qualità in un’atmosfera suggestiva”.
I biglietti saranno disponibili per l’acquisto online in prevendita fino a un’ora prima dell’inizio della proiezione oppure direttamente alla cassa dell’arena a partire da trenta minuti prima dell’inizio del film. Qui è possibile consultare il programma completo.
Con la rassegna “Cinema sotto le stelle”, prosegue il calendario di eventi di Saronno Estate 2026, che per tutta la stagione propone iniziative culturali, musicali e di intrattenimento in vari luoghi della città.