Prosegue la strategia di potenziamento della Caronnese, che mira alla promozione nel girone di Eccellenza Lombardia dopo aver raggiunto i playoff nelle ultime due stagioni.
La Caronnese rinforza il centrocampo con Tommaso Fogal
Per raggiungere questo obiettivo, la società rossoblù ha ingaggiato Tommaso Fogal, un centrocampista noto per la sua capacità di segnare, che contribuirà significativamente alla squadra nel campionato imminente.
La scelta della Caronnese
Fogal ha condiviso le motivazioni che lo hanno portato a scegliere Caronno Pertusella come nuova destinazione.
“La piazza di Caronno mi ha colpito. È sempre stata in Serie D, rappresenta un ambiente prestigioso e ambizioso, con una forte voglia di successo. Cercavo proprio questo. È una sfida personale e sono pronto a impegnarmi al massimo per questa società che aspira a vincere”.
Obiettivi stagionali
Successivamente, il nuovo acquisto ha delineato le aspettative per la prossima stagione e gli obiettivi della squadra.
“Desideriamo proseguire il percorso di crescita intrapreso negli ultimi due anni, durante i quali la Caronnese ha raggiunto i playoff consecutivamente. Il nostro obiettivo principale è chiudere la stagione regolare nella zona playoff per la promozione. A livello personale, mi piacerebbe segnare in doppia cifra, un traguardo che ho sempre sfiorato senza mai raggiungerlo”.
Il percorso di Fogal
Infine, Fogal ha ripercorso le tappe principali della sua carriera negli ultimi anni.
“Mi considero una mezz’ala, e mi sento a mio agio sia come interno di destra che di sinistra. Ho trascorso la mia formazione giovanile tra Sampdoria e Pro Patria, prima di avere un’esperienza in prima squadra con il Verbano. Successivamente, ho giocato tre anni a Lazzate, seguito da sei mesi a Rho, un ritorno a Lazzate e ora la nuova avventura con la Caronnese”.